14:00 | 14:30 | REGISTRAZIONE PARTECIPANTI | | | | | 00:30 |
14:30 | 14:55 | Angio-OCT: dalla teoria alla pratica | VERZOLA | Indagini e metodiche diagnostiche non invasive | Acquisire conoscenze teoriche e/o pratiche | Lezione Frontale/Relazione (metodologia frontale) | 00:25 |
14:55 | 15:20 | Analisi della microperimetria nella traslocazione maculare e nel trapianto autologo di patch EPR-Coroide | SCALCO | Indagini e metodiche diagnostiche non invasive | Acquisire conoscenze teoriche e/o pratiche | Lezione Frontale/Relazione (metodologia frontale) | 00:25 |
15:20 | 15:45 | Esotropia recidivante: il caso di un bambino di 9 anni | CENTOMO BEGO | Recidive in oculistica in pediatria e terapie oculari | Acquisire abilità comunicative e relazionali | Presentazione e discussione di problemi o di casi didattici in grande gruppo (metodologia interattiva) | 00:25 |
15:45 | 16:10 | La motilità oculare nei traumi cranici: casi clinici | MIANI BEGO | Traumi cranici e conseguenze in oculistica | Acquisire abilità comunicative e relazionali | Presentazione e discussione di problemi o di casi didattici in grande gruppo (metodologia interattiva) | 00:25 |
16:10 | 16:35 | Riabilitazione visiva nei deficit omonimi del campo visivo: approccio compensatorio | PICCOLO | Assistenza e riabilitazione nei deficit del campo visivo | Acquisire conoscenze teoriche e/o pratiche | Lezione Frontale/Relazione (metodologia frontale) | 00:25 |
16:35 | 17:00 | Il ruolo dei filtri selettivi nella normovedenza e in vista fragile: case report | LICATA BEGO | Indagini e metodiche diagnostiche non invasive | Acquisire abilità comunicative e relazionali | Presentazione e discussione di problemi o di casi didattici in grande gruppo (metodologia interattiva) | 00:25 |
17:00 | 17:30 | Discussione | SCALCO LICATA MIANI VERZOLA CENTOMO PICCOLO | Discussione sui temi trattati | Acquisire conoscenze teoriche e/o pratiche | Tavola rotonda con discussione tra esperti (metodologia frontale) | 00:30 |
17:30 | 17:45 | VALUTAZIONE APPRENDIMENTO | | | | | 00:15 |