Come fare

ECO Farmacia tutorial #1 - Presentazione dell'iniziativa della Regione del Veneto che prevede una nuova gestione della prescrizione farmaceutica eliminando il promemoria cartaceo in vista di una soluzione completamente digitale.

ECO Farmacia tutorial #2 - L'erogazione del farmaco e l'utilizzo del registro ordinario. Come funziona per il farmacista la gestione della prescrizione senza il promemoria? Ecco alcuni semplici passaggi per l'uso del registro ordinario.

ECO Farmacia tutorial #3 - L'utilizzo del registro di disservizio. Cosa devo fare se il software gestionale della farmacia non funziona e devo gestire comunque l'erogazione dei farmaci?

ECO Farmacia tutorial #4 - La raccolta del consenso informato nel Fascicolo Sanitario Elettronico regionale. Scopriamo i vari tipi di consenso e come avviene la loro raccolta.

ECO Farmacia tutorial #5 - La modifica e la revoca del consenso informato nel Fascicolo Sanitario Elettronico regionale. Il cittadino è libero, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, di modificare o revocare il proprio consenso: come fare?

ECO Farmacia tutorial #6 - L'app Farmacia km zero. La tecnologia mobile corre in aiuto al farmacista: se per problemi tecnici momentanei non è possibile recuperare la prescrizione attraverso il sistema tradizionale è possibile usare l’app gratuita Farmacia km zero.

ECO Farmacia tutorial #7 - L'app Sanità km zero Ricette. Se il cittadino ha già attivato il proprio Fascicolo Sanitario Elettronico regionale può scaricare sul proprio smartphone l’app gratuita Sanità km zero Ricette: ora può ritirare i farmaci prescritti dal medico direttamente in farmacia, senza promemoria cartaceo.

Questo sito è ottimizzato per IE7, Firefox 3 e superiori.