08:15 | 08:30 | REGISTRAZIONE PARTECIPANTI | | | | | 00:15 |
08:30 | 08:40 | Introduzione al corso | FAVARO | Acquisire le competenze e le conoscenze per la gestione avanzata dell’arresto | Acquisire conoscenze teoriche e/o pratiche | Lezione Frontale/Relazione con dibattito (metodologia frontale) | 00:10 |
08:40 | 08:45 | Lezione 1: Il motivo è la vita | FAVARO | Acquisire le competenze e le conoscenze per la gestione avanzata dell’arresto | Acquisire conoscenze teoriche e/o pratiche | Lezione Frontale/Relazione con dibattito (metodologia frontale) | 00:05 |
08:45 | 08:50 | Lezione 2: Panoramica del corso | FAVARO | Acquisire le competenze e le conoscenze per la gestione avanzata dell’arresto | Acquisire conoscenze teoriche e/o pratiche | Lezione Frontale/Relazione con dibattito (metodologia frontale) | 00:05 |
08:50 | 09:00 | Lezione 3: Aspetti scientifici del PALS | FAVARO | Acquisire le competenze e le conoscenze per la gestione avanzata dell’arresto | Acquisire conoscenze teoriche e/o pratiche | Lezione Frontale/Relazione con dibattito (metodologia frontale) | 00:10 |
09:00 | 10:30 | Lezione 4-5: BLS di alta qualità, Valutazione BLS
Gruppo 1
Lezione 7: Modello di approccio sistematico – Valutazione secondaria
Gruppo 2
| GRAZIANO FAVARO SALSA | Acquisire le competenze e le conoscenze per la gestione avanzata dell’arresto | Acquisire abilità nell'uso di strumenti, di tecniche e di metodologie | Esecuzione diretta da parte di tutti i partecipanti di attività pratiche nell'uso di strumenti, di tecniche e di metodologie (metodologia interattiva) | 01:30 |
10:30 | 10:45 | PAUSA | | | | | 00:15 |
10:45 | 12:15 | Lezione 4-5: BLS di alta qualità, Valutazione BLS
Gruppo 2
Lezione 7: Modello di approccio sistematico – Valutazione secondaria
Gruppo 1
| GRAZIANO FAVARO VECCHIATO | Acquisire le competenze nella gestione dell’arresto cardio respiratorio del bambino e metodologia della valutazione pediatrica | Acquisire abilità nell'uso di strumenti, di tecniche e di metodologie | Esecuzione diretta da parte di tutti i partecipanti di attività pratiche nell'uso di strumenti, di tecniche e di metodologie (metodologia interattiva) | 01:30 |
12:15 | 12:30 | Lezione 6: Ostruzione delle vie | FAVARO | Acquisire le competenze nella gestione dell’arresto cardio respiratorio del bambino e metodologia della valutazione pediatrica | Acquisire conoscenze teoriche e/o pratiche | Lezione Frontale/Relazione con dibattito (metodologia frontale) | 00:15 |
12:30 | 12:45 | Lezione 8: Dinamiche del team di rianimazione | GRAZIANO | Acquisire le competenze nella gestione dell’arresto cardio respiratorio del bambino e metodologia della valutazione pediatrica | Acquisire conoscenze teoriche e/o pratiche | Lezione Frontale/Relazione con dibattito (metodologia frontale) | 00:15 |
12:45 | 13:45 | PAUSA | | | | | 01:00 |
13:45 | 14:55 | Lezione 9: Gestione delle emergenze respiratorie e gestione delle vie aeree
Gruppo 2
Lezione 10: Gestione dello shock e accessi vascolari
Gruppo 1
| GRAZIANO FAVARO VECCHIATO | Acquisire le competenze per la gestione del distress respiratorio e dello shock | Acquisire abilità nell'uso di strumenti, di tecniche e di metodologie | Esecuzione diretta da parte di tutti i partecipanti di attività pratiche nell'uso di strumenti, di tecniche e di metodologie (metodologia interattiva) | 01:10 |
14:55 | 16:05 | Lezione 9: Gestione delle emergenze respiratorie e gestione delle vie aeree
Gruppo 1
Lezione 10: Gestione dello shock e accessi vascolari
Gruppo 2
| GRAZIANO FAVARO VECCHIATO | Acquisire le competenze per la gestione del distress respiratorio e dello shock | Acquisire abilità nell'uso di strumenti, di tecniche e di metodologie | Esecuzione diretta da parte di tutti i partecipanti di attività pratiche nell'uso di strumenti, di tecniche e di metodologie (metodologia interattiva) | 01:10 |
16:05 | 16:20 | PAUSA | | | | | 00:15 |
16:20 | 17:30 | Lezione 11: Gestione dei disturbi del ritmo. Terapia farmacologica e elettrica
Gruppo 1 e 2
| GRAZIANO FAVARO VECCHIATO | Acquisire le competenze per la gestione delle aritmie cardiache. | Acquisire abilità nell'uso di strumenti, di tecniche e di metodologie | Esecuzione diretta da parte di tutti i partecipanti di attività pratiche nell'uso di strumenti, di tecniche e di metodologie (metodologia interattiva) | 01:10 |