E.C.M.

Educazione Continua in Medicina

Da lunedi 16 aprile 2018 sono riaperti i termini per la richiesta di accreditamento come provider regionale.
Il team della UOC Formazione e Sviluppo delle Professioni Sanitarie è a disposizione per tutte le eventuali informazioni che si renderanno necessarie.

 

 

Con legge regionale 25 ottobre 2016, nr. 19, è stata costituita, come ente del Servizio Sanitario Regionale, l’Azienda Zero.

L’articolazione organizzativa di quest’ultima prevede una U.O.C. denominata Formazione e Sviluppo delle Professioni Sanitarie il cui direttore è il dottor Di Falco Achille. 

L’U.O.C, relativamente all’ambito Formazione - Area Educazione Continua in Medicina (E.C.M.) svolge principalmente le seguenti attività:

  • gestione del procedimento di accreditamento provvisorio e standard dei provider ECM;
  • gestione delle attività amministrative inerenti le richieste di modifica dei dati relativi agli eventi accreditati dai provider ECM al sistema regionale;
  • predisposizione degli atti da sottoporre alla Commissione Regionale (CRECM) e all’Osservatorio Regionale;
  • gestione delle visite di verifica ai provider previste nell’ambito del procedimento di accreditamento;
  • monitoraggio e valutazione delle attività formative erogate dai provider;
  • gestione del procedimento sanzionatorio.

Per la gestione dell’accreditamento dei provider e delle attività formative è disponibile una piattaforma regionale  che prevede un canale Comunicazioni, interfaccia tra i provider e l’ente accreditante. Il canale comunicazioni, può essere utilizzato dai provider sia per le richieste di informazioni, per l’aggiornamento/ modifica di documenti relativi all’accreditamento, sia per informazioni e richieste di modifiche inerenti le attività formative da accreditare o già accreditate.

N.B: per malfunzionamenti o segnalazioni di tipo tecnico/informatico i provider devono inviare una mail, contenente la spiegazione del problema rilevato, allegando un eventuale screen shot, al seguente indirizzo supporto.sanita@regione.veneto.it trasmettendone contestualmente una copia in C.c anche a formazione.sviluppo@azero.veneto.it

  

Per richieste di informazioni sul sistema e per comunicazioni urgenti i provider possono invece contattare, per gli ambiti di specifica competenza,  i numeri in calce nei seguenti giorni:
dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,00 e il martedì e il mercoledì dalle 14,00 alle 16,00.

Contatti

 

 

UOC Formazione e Sviluppo delle Professioni Sanitarie

Azienda Zero 
Passaggio Gaudenzio 1, Padova

 

Direttore:

dott. Di Falco Achille 

Tel. 049 877 8309


 

Area attività formative ECM
dott.ssa Bittoni Barbara
dott. Brugnaro Luca
dott.ssa Zambon Anna
Tel. 049 877 8364

Area Provider ECM
dott.ssa Lion Serena
Tel. 049 877 8366
dott.ssa Palanta Claudia
Tel. 049 877 8365
 
PEC:
protocollo.azero@pecveneto

N.B: nell’oggetto della PEC indicare U.O.C. Formazione e Sviluppo delle Professioni Sanitarie e indirizzare in copia anche all'indirizzo mail: formazione.sviluppo@azero.veneto.it