Neuroendocrini

  

Codice dello studio

SENECA

Titolo del progetto

Seconda linea nei carcinomi neuroendocrini: Captem o Folfiri. Studio clinico randomizzato di fase II e analisi esplorativa sul profilo predittivo della PET e dei biomarcatori

Trial phase

Fase II

Centri in cui è attivo

IOV, IRCCS - PADOVA

Referente Dr.ssa Bergamo

049-8215578 (neoplasie.gastroenteriche@iov.veneto.it)

Breve descrizione

L’obiettivo primario dello studio è determinare il tasso di controllo di malattia (Disease Control Rate, DCR) mentre la sicurezza del trattamento costituisce l’obiettivo co-primario.

Gli obiettivi secondari riguardano la valutazione della sopravvivenza globale (Overall Survival, OS), della sopravvivenza libera da progressione (Progression Free Survival, PFS) e della qualità della vita.

Gli obiettivi secondari di tipo esplorativo sono la valutazione dell’impatto della PET con gallio sulla PFS e la determinazione dell’andamento dei biomarcatori.

 

Codice dello studio

ATLANT

Titolo del progetto

Efficacia e sicurezza di Lanreotide 120 mg in combinazione con Temozolomide in pazienti con tumori neuroendocrini toracici ben differenziati in progressione

Trial phase

 

Centri in cui è attivo

A.O. Integrata con Università - VERONA

Referente Dr.ssa Cingarlini (sara.cingarlini@ospedaleuniverona.it)

Breve descrizione

Si tratta di uno studio multicentrico, in aperto, a singolo braccio che prevede la somministrazione di Lanreotide ATG 120 mg in combinazione con TMZ 250 mg per 52 settimane. Obiettivo dello studio è valutare la efficacia e la sicurezza della combinazione in pazienti con tumori neuroendocrini toracici ben differenziati in progressione ( tasso di controllo della malattia a 9 mesi).

 

Questo sito è ottimizzato per IE7, Firefox 3 e superiori.