PROGRAMMA NAZIONALE ESITI 2015

Analisi comparativa degli interventi sanitari nella Regione del Veneto

Data e ora: 27 marzo 2017 – dalle ore 10:00 alle ore 14:00
Luogo: Auditorium Padiglione Rama di Mestre (vicino all'Ospedale dell'Angelo)
Buffet:
è previsto un buffet di benvenuto prima dell'inizio dell'incontro

Per informazioni contattare:
- tel. 041 2791308
- mail controlli@regione.veneto.it

Per iscriversi collegarsi al sito

PDF Presentazione dr. Martello

PDF Presentazione dr. Pilerci

PDF Presentazione relatori Agenas

PDF Presentazione dr.ssa Corti

Descrizione dell’evento

Il Programma Nazionale Esiti, sviluppato da Agenas per conto del Ministero della Salute, costituisce un importante strumento per la valutazione degli esiti degli interventi sanitari, considerato che i suoi indicatori forniscono un valido supporto ai programmi di auditing clinico ed organizzativo regionali, consentendo il miglioramento dell’efficacia e dell’efficienza del SSR.

L’analisi dei risultati conseguiti dal Veneto nell’anno 2015, anche attraverso gli Audit già introdotti e sviluppati dalla Regione, costituisce oggetto di confronto con le altre realtà territoriali, al fine di proseguire il percorso intrapreso in un’ottica di miglioramento continuo.

Nel corso dell’incontro verrà approfondita la gestione e l’utilizzazione dei sistemi informativi sanitari a livello nazionale e consentirà, dalle prossime edizioni di PNE, lo sviluppo e la stima di nuovi e più validi indicatori attraverso l’utilizzazione integrata delle informazioni individuali, in modalità anonima, di tutti i sistemi informativi del SSN. Queste nuove opportunità consentiranno non solo un ulteriore sviluppo e una maggiore validità delle stime di esito dell’assistenza ospedaliera, ma soprattutto lo sviluppo di validi indicatori di esito delle cure primarie, ambulatoriali e della continuità assistenziale.

Scarica da qui il programma completo dell'evento

Questo sito è ottimizzato per IE7, Firefox 3 e superiori.