E.C.M.

Educazione Continua in Medicina

Catalogo regionale delle attività formative

Denominazione Legale del Provider
AZIENDA ULSS N. 2 MARCA TREVIGIANA
Id del Provider
31
Id Evento
31-252323
Tipologia dell'offerta formativa
FAD
Destinatari dell'evento
  • Personale dipendente
Titolo
VALUTAZIONI IN CORSO! PERCORSO DI VALUTAZIONE DELLA PERFORMANCE INDIVIDUALE
Data inizio
07/03/2022
Data fine
31/12/2022
Obiettivo strategico Nazionale
(7) La comunicazione efficace interna, esterna, con paziente. La privacy ed il consenso informato
Obiettivo strategico Regionale
(21) Valorizzazione del personale
Professioni / Discipline
Assistente sanitarioAssistente sanitario   
DietistaDietista   
Educatore professionaleEducatore professionale   
FisioterapistaFisioterapista   
Igienista dentaleIgienista dentale   
InfermiereInfermiere   
Infermiere pediatricoInfermiere pediatrico   
LogopedistaLogopedista   
Ortottista/Assistente di oftalmologiaOrtottista/Assistente di oftalmologia   
Ostetrica/oOstetrica/o   
Partecipanti senza obbligo ECMPartecipanti senza obbligo ECM   
PodologoPodologo   
Tecnico audiometristaTecnico audiometrista   
Tecnico audioprotesistaTecnico audioprotesista   
Tecnico della fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolareTecnico della fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare   
Tecnico della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoroTecnico della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro   
Tecnico della riabilitazione psichiatricaTecnico della riabilitazione psichiatrica   
Tecnico di neurofisiopatologiaTecnico di neurofisiopatologia   
Tecnico ortopedicoTecnico ortopedico   
Tecnico sanitario di radiologia medicaTecnico sanitario di radiologia medica   
Tecnico sanitario laboratorio biomedicoTecnico sanitario laboratorio biomedico   
Terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutivaTerapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva   
Terapista occupazionaleTerapista occupazionale   
Numero partecipanti
7000
Tipologia dell'evento
Percorso formativo per l'apprendimento individuale con attività on-line
Responsabili Scientifici
Nome Cognome
GIORDANOGIORDANI
Amedeo MarinoTartaglia
Docente / Tutor
Nome Cognome Ruolo Titolare/sostituto
Amedeo MarinoTartaglia TUTORtitolare
MARILENACAPELLITUTORtitolare
MORENAFRASSINELLIDOCENTEtitolare
MORENAFRASSINELLITUTORtitolare
GIORDANOGIORDANIDOCENTEtitolare
GIORDANOGIORDANITUTORtitolare
Amedeo MarinoTartaglia DOCENTEtitolare
MARILENACAPELLIDOCENTEtitolare
MARIA TERESABORDINDOCENTEtitolare
MARIA TERESABORDINTUTORtitolare

Programma attività formativa

Razionale
Un efficace sistema di valutazione della performance individuale si basa anche sulla diffusione della cultura della valutazione non come mero momento burocratico ma come opportunità di confronto costruttivo tra valutatore e valutato in merito alla performance attesa, ai risultati raggiunti, alle possibilità di miglioramento. Condivisione della “cultura della valutazione”, quindi, come chiave per il successo di un buon sistema di misurazione e valutazione della performance individuale. Dopo la nascita dell’Azienda Ulss 2 nel 2017 e l’unificazione dei 3 sistemi di valutazione dei 3 ex-distretti nel 2018, nel 2019 si è ritenuto opportuno iniziare un percorso formativo ora rivolto ai valutati, proprio per sviluppare una “cultura della valutazione”, affinché ogni dipendente abbia modo di trarre dalla valutazione l’opportunità di crescita professionale e di coinvolgimento insiti nel processo stesso. La formazione si soffermerà su aspetti di comunicazione, di gestione delle relazioni, svilupperà la conoscenza del processo di valutazione aziendale, e l’utilizzo della scheda di valutazione come strumento a più voci per esprimere la valutazione.
Risultati attesi
Conoscenza del processo di valutazione aziendale e dell'utilizzo della scheda di valutazione come strumento a più voci che fornisce l'opportunità di crescita professionale ; miglioramento degli aspetti di comunicazione e di gestione delle relazioni
Dettaglio Attività
Argomento Docente/Tutor Risultato Atteso Obiettivi Formativi Metodologia Didattica
a) Processo di valutazione - materiale didatticoBORDIN FRASSINELLI BORDIN FRASSINELLI GIORDANI CAPELLI Tartaglia CAPELLI Tartaglia GIORDANI Conoscenza del processo di valutazione aziendale e dell'utilizzo della scheda di valutazione come strumento a più voci che fornisce l'opportunità di crescita professionale ; miglioramento degli aspetti di comunicazione e di gestione delle relazioniAcquisire conoscenze teoriche e/o pratiche Lettura e studio di testi scritti digitali (dispense, slide interattive, ipertesti)
b) IntroduzioneBORDIN FRASSINELLI BORDIN FRASSINELLI GIORDANI CAPELLI Tartaglia CAPELLI Tartaglia GIORDANI Conoscenza del processo di valutazione aziendale e dell'utilizzo della scheda di valutazione come strumento a più voci che fornisce l'opportunità di crescita professionale ; miglioramento degli aspetti di comunicazione e di gestione delle relazioniAcquisire conoscenze teoriche e/o pratiche Studio di sussidi didattici multimediali integrati con risorse audiovisive (lezioni interattive con commenti audio/video, risorse audiovisive illustrative di concetti)
c) panico inizialeBORDIN FRASSINELLI BORDIN FRASSINELLI GIORDANI CAPELLI Tartaglia CAPELLI Tartaglia GIORDANI Conoscenza del processo di valutazione aziendale e dell'utilizzo della scheda di valutazione come strumento a più voci che fornisce l'opportunità di crescita professionale ; miglioramento degli aspetti di comunicazione e di gestione delle relazioniAcquisire conoscenze teoriche e/o pratiche Studio di sussidi didattici multimediali integrati con risorse audiovisive (lezioni interattive con commenti audio/video, risorse audiovisive illustrative di concetti)
d) preparazioneBORDIN FRASSINELLI BORDIN FRASSINELLI GIORDANI CAPELLI Tartaglia CAPELLI Tartaglia GIORDANI Conoscenza del processo di valutazione aziendale e dell'utilizzo della scheda di valutazione come strumento a più voci che fornisce l'opportunità di crescita professionale ; miglioramento degli aspetti di comunicazione e di gestione delle relazioniAcquisire conoscenze teoriche e/o pratiche Studio di sussidi didattici multimediali integrati con risorse audiovisive (lezioni interattive con commenti audio/video, risorse audiovisive illustrative di concetti)
e) il momento è arrivatoBORDIN FRASSINELLI BORDIN FRASSINELLI GIORDANI CAPELLI Tartaglia CAPELLI Tartaglia GIORDANI Conoscenza del processo di valutazione aziendale e dell'utilizzo della scheda di valutazione come strumento a più voci che fornisce l'opportunità di crescita professionale ; miglioramento degli aspetti di comunicazione e di gestione delle relazioniAcquisire conoscenze teoriche e/o pratiche Studio di sussidi didattici multimediali integrati con risorse audiovisive (lezioni interattive con commenti audio/video, risorse audiovisive illustrative di concetti)
f) lo strumentoBORDIN FRASSINELLI BORDIN FRASSINELLI GIORDANI CAPELLI Tartaglia CAPELLI Tartaglia GIORDANI Conoscenza del processo di valutazione aziendale e dell'utilizzo della scheda di valutazione come strumento a più voci che fornisce l'opportunità di crescita professionale ; miglioramento degli aspetti di comunicazione e di gestione delle relazioniAcquisire conoscenze teoriche e/o pratiche Studio di sussidi didattici multimediali integrati con risorse audiovisive (lezioni interattive con commenti audio/video, risorse audiovisive illustrative di concetti)
h) nuove sfideBORDIN FRASSINELLI BORDIN FRASSINELLI GIORDANI CAPELLI Tartaglia CAPELLI Tartaglia GIORDANI Conoscenza del processo di valutazione aziendale e dell'utilizzo della scheda di valutazione come strumento a più voci che fornisce l'opportunità di crescita professionale ; miglioramento degli aspetti di comunicazione e di gestione delle relazioniAcquisire conoscenze teoriche e/o pratiche Studio di sussidi didattici multimediali integrati con risorse audiovisive (lezioni interattive con commenti audio/video, risorse audiovisive illustrative di concetti)
i) condividere le criticitàBORDIN FRASSINELLI BORDIN FRASSINELLI GIORDANI CAPELLI Tartaglia CAPELLI Tartaglia GIORDANI Conoscenza del processo di valutazione aziendale e dell'utilizzo della scheda di valutazione come strumento a più voci che fornisce l'opportunità di crescita professionale ; miglioramento degli aspetti di comunicazione e di gestione delle relazioniAcquisire conoscenze teoriche e/o pratiche Studio di sussidi didattici multimediali integrati con risorse audiovisive (lezioni interattive con commenti audio/video, risorse audiovisive illustrative di concetti)
l) Chiusura e riflessioniBORDIN FRASSINELLI BORDIN FRASSINELLI GIORDANI CAPELLI Tartaglia CAPELLI Tartaglia GIORDANI Conoscenza del processo di valutazione aziendale e dell'utilizzo della scheda di valutazione come strumento a più voci che fornisce l'opportunità di crescita professionale ; miglioramento degli aspetti di comunicazione e di gestione delle relazioniAcquisire conoscenze teoriche e/o pratiche Studio di sussidi didattici multimediali integrati con risorse audiovisive (lezioni interattive con commenti audio/video, risorse audiovisive illustrative di concetti)
m) Nuovo inizioBORDIN FRASSINELLI BORDIN FRASSINELLI GIORDANI CAPELLI Tartaglia CAPELLI Tartaglia GIORDANI Conoscenza del processo di valutazione aziendale e dell'utilizzo della scheda di valutazione come strumento a più voci che fornisce l'opportunità di crescita professionale ; miglioramento degli aspetti di comunicazione e di gestione delle relazioniAcquisire conoscenze teoriche e/o pratiche Studio di sussidi didattici multimediali integrati con risorse audiovisive (lezioni interattive con commenti audio/video, risorse audiovisive illustrative di concetti)
g) un primo confrontoBORDIN FRASSINELLI BORDIN FRASSINELLI GIORDANI CAPELLI Tartaglia CAPELLI Tartaglia GIORDANI Conoscenza del processo di valutazione aziendale e dell'utilizzo della scheda di valutazione come strumento a più voci che fornisce l'opportunità di crescita professionale ; miglioramento degli aspetti di comunicazione e di gestione delle relazioniAcquisire conoscenze teoriche e/o pratiche Studio di sussidi didattici multimediali integrati con risorse audiovisive (lezioni interattive con commenti audio/video, risorse audiovisive illustrative di concetti)

Brochure dell'evento
Verifica apprendimento partecipanti
Questionario (test) - Eseguito on line
Durata
03:00
FAD con supporto disciplinare svolto da esperto (Docente o tutor)
Si
Crediti attribuiti all'evento
4.5
Responsabile segreteria organizzativa
Nome Cognome Email Telefono Cellulare
MarilenaCapellimarilena.capelli@aulss2.veneto.it04223235260422323526
Tipo materiale durevole rilasciato ai partecipanti
materiale a disposizione in piattaforma FAD
Quota partecipazione
0.00
Dotazione hardware e software necessaria all'utente per svolgere l'evento
L'Evento è sponsorizzato?
No
Sono presenti forme di finanziamento?
No
L'evento si avvale di partner?
No
È prevista una procedura di verifica della qualità percepita
Si