14:00 | 14:30 | Introduzione all’argomento con casi clinici | TORNESE | Al termine del corso i discenti avranno acquisito le conoscenze per riconoscere i sintomi e i segni dall’allarme, gli elementi clinici distintivi delle patologie in questione, conoscere corretto approccio diagnostico terapeutico proposto | Acquisire conoscenze teoriche e/o pratiche | Lezione Frontale/Relazione con dibattito (metodologia frontale) | 00:30 |
14:30 | 15:30 | Titolo: “Troppo presto” Presentazione e analisi del tema con richiami alla letteratura scientifica più recente : lezione integrata con immagini, casi didattici e flash di stimolo | TORNESE | Al termine del corso i discenti avranno acquisito le conoscenze per riconoscere i sintomi e i segni dall’allarme, gli elementi clinici distintivi delle patologie in questione, conoscere corretto approccio diagnostico terapeutico proposto | Acquisire conoscenze teoriche e/o pratiche | Lezione Frontale/Relazione con dibattito (metodologia frontale) | 01:00 |
15:30 | 16:15 | Titolo: “Troppo tardi” Presentazione e analisi del tema con richiami alla letteratura scientifica più recente : lezione integrata con immagini, casi didattici e flash di stimolo | TORNESE | Al termine del corso i discenti avranno acquisito le conoscenze per riconoscere i sintomi e i segni dall’allarme, gli elementi clinici distintivi delle patologie in questione, conoscere corretto approccio diagnostico terapeutico proposto | Acquisire conoscenze teoriche e/o pratiche | Lezione Frontale/Relazione con dibattito (metodologia frontale) | 00:45 |
16:15 | 16:30 | PAUSA | | | | | 00:15 |
16:30 | 17:15 | Presentazione di un caso clinico | TORNESE | Al termine del corso i discenti avranno acquisito le conoscenze per riconoscere i sintomi e i segni dall’allarme, gli elementi clinici distintivi delle patologie in questione, conoscere corretto approccio diagnostico terapeutico proposto | Acquisire competenze per l'analisi e la risoluzione di problemi | Presentazione e discussione di problemi o di casi didattici in grande gruppo (metodologia interattiva) | 00:45 |
17:15 | 18:15 | Titolo: “Quando è troppo basso?” Presentazione e analisi del tema con richiami alla letteratura scientifica più recente: lezione integrata con immagini, casi didattici e flash di stimolo | TORNESE | Al termine del corso i discenti avranno acquisito le conoscenze per riconoscere i sintomi e i segni dall’allarme, gli elementi clinici distintivi delle patologie in questione, conoscere corretto approccio diagnostico terapeutico proposto | Acquisire conoscenze teoriche e/o pratiche | Lezione Frontale/Relazione con dibattito (metodologia frontale) | 01:00 |
18:15 | 19:15 | Titolo: “Quando rallenta?” Presentazione e analisi del tema con richiami alla letteratura scientifica più recente : lezione integrata con immagini, casi didattici e flash di stimolo | TORNESE | Al termine del corso i discenti avranno acquisito le conoscenze per riconoscere i sintomi e i segni dall’allarme, gli elementi clinici distintivi delle patologie in questione, conoscere corretto approccio diagnostico terapeutico proposto | Acquisire conoscenze teoriche e/o pratiche | Lezione Frontale/Relazione con dibattito (metodologia frontale) | 01:00 |