Autorizzazione e Accreditamento Istituzionale

La Regione del Veneto nel proprio impegno in materia di promozione della qualità, ha approvato nel 2002 una disciplina quadro sull’autorizzazione e l’accreditamento delle strutture sanitarie, socio sanitarie e sociali, pubbliche e private, anche a carattere non lucrativo. Tale disciplina quadro è rappresentata dalla L.R. n. 22 del 16 agosto 2002, “Autorizzazione e accreditamento delle strutture sanitarie e socio-sanitarie”.

La L.R. n. 22/02 è uno degli strumenti attraverso cui la Regione del Veneto ha inteso promuovere lo sviluppo della qualità dell’assistenza sanitaria e socio - sanitaria attraverso un approccio di sistema orientato al Miglioramento continuo della Qualità.

Nella sezione Riferimenti normativi sono riportate le norme che inquadrano la tematica a livello nazionale e regionale, mentre nella sezione Documenti di aplicazione vengono riportati le procedure e le indicazioni per l’esecuzione della L.R.22/02.

 

Riferimenti Normativi

Nazionali

Regionali

 

Documenti di applicazione della L.R.22/02

Area Sanitaria
(Procedure, Classificazione, Requisiti, Modulistica e Glossario)
Area Socio-Sanitaria e Sociale
(Procedure, Classificazione, Requisiti, Standard, Indicatori di Attività, Modulistica, Oneri per l'accreditamento istituzionale e Glossario)
 

 

Questo sito è ottimizzato per IE7, Firefox 3 e superiori.