Le Unità di Offerta sono tipologie di ATTIVITA’ da autorizzare/accreditare sulla base di specifici requisiti, fissati dalla Regione Veneto con la LR 22/2002 e smi.

Nel richiedere l’Au/Ac, di ogni UdO bisogna indicare:

  1. L’Unità Operativa (o definizione equivalente) di afferenza: questo allo scopo di identificare il responsabile gestionale di quanto erogato da quella UdO. Tale informazione deve essere coerente con l’Organigramma (vedi modulistica da allegare alla domanda).
  2. Il Punto Fisico di erogazione: questo allo scopo di identificare gli spazi che il provvedimento di AuAc dichiara conformi ai requisiti (in caso di strutture complesse all’indirizzo di accesso saranno aggiunte le coordinate interne, che dovranno trovare corrispondenza nelle planimetrie). Le UdO che si riferiscono ad attività che non sono caratterizzate da una sede fisica (ad es. Prevenzione delle Infezioni) assumono come collocazione fisica quella del loro responsabile gestionale.

La maggior parte delle attività per le quali sono stati fissati dei requisiti comportano l’erogazione di un servizio sanitario, sociosanitario o sociale direttamente all’utente (UdO); in alcuni casi sono state ritenute meritevoli di requisiti attività di supporto, alle quali non accedono utenti ma che devono essere presenti e conformi nei diversi setting di erogazione (Servizio Prevenzione Infezioni, Servizio Sterilizzazione, Servizio Disinfezione, Reparto Operatorio, Servizio Mortuario…); in questo caso si parla più precisamente di Unità di Supporto.

Poiché non è sempre agevole identificare in quale tipologia di UdO rientri una attività erogata è possibile consultare la specifica sezione del Documento Guida alle Unità di Offerta.

VAI ALLE UNITÀ DI OFFERTA

Questo sito è ottimizzato per IE7, Firefox 3 e superiori.