Taccuino FSE
Il Taccuino personale del Fascicolo Sanitario Elettronico permette di registrare dati e documenti sanitari. Accessibile solo all’utente e al delegato, consente il monitoraggio tramite grafici. Attivabile con SPID/CIE.
12 Marzo 2025
Testo completo della notizia
C’è una funzionalità, tra quelle disponibili all’interno del Fascicolo Sanitario Elettronico, che permette al cittadino/utente di interagire concretamente. Si tratta del Taccuino personale che è uno spazio interattivo dedicato ad ogni assistito, nel quale è possibile inserire documenti e registrare dati personali e parametri quali peso, altezza, pressione, frequenza cardiaca, glicemia e altri parametri utili ad arricchire il proprio profilo di salute.
Lo strumento è utile come archivio ordinato dei documenti non disponibili dentro il fascicolo perché, ad esempio, risalenti al passato o perché prodotti in regioni diverse da quella di residenza o strutture non inserite nel SSSR oppure prodotti da strutture private accreditate. Si tratta anche di un luogo di raccolta di parametri utili a ricostruire il proprio profilo di salute. E’ inoltre uno strumento interattivo di monitoraggio, dove la persona può ricostruire come alcuni valori cambiano nel tempo attraverso la possibilità di produrre grafici.
Il contenuto del Taccuino è accessibile solo all’utente principale e ad un eventuale delegato (in base all’ambito di operatività della delega stessa) che può caricare documenti e registrare rilevazioni dei parametri in sostituzione dell’utente principale. Al momento i contenuti non sono visibili ad alcun professionista della sanità.
La funzionalità, come tutte quelle disponibili nel Fascicolo Sanitario Elettronico, è accessibile, previa autenticazione via SPID/CIE, dal portale www.sanitakmzerofascicolo.it. Per maggiori informazioni leggi qui: https://salute.regione.veneto.it/servizi/fse-taccuino-personale.
Galleria
Ultimo aggiornamento: 24 Marzo 2025