FSE Documenti e referti
Descrizione breve
Nel FSE sono disponibili e si trovano raccolti i documenti sanitari di ogni singolo assistito della Regione del Veneto prodotti dalle Aziende del Sistema Socio Sanitario regionale. I referti sono scaricabili senza scadenza.
A chi è rivolto?
Il servizio è rivolto a tutti gli assistiti di Regione del Veneto che abbiano accesso al Fascicolo Sanitario Elettronico. Tramite il servizio l’utente può verificare la presenza o recuperare online i propri documenti sanitari, raccolti in un unico luogo online, con accesso sicuro. Nelle varie sezioni del portale www.sanitakmzerofascicolo.it sono disponibili documenti aggiornati, come ad esempio gli esiti di esami diagnostici, referti di laboratorio, l’esito degli screening e il certificato vaccinale.
È disponibile anche l’archivio con l’esito di esami, referti di prestazioni, verbali di pronto soccorso e verbali di dimissione (disponibilità variabile a seconda delle aziende sociosanitarie e ospedaliere).
Attivando la funzione di notifica, è possibile essere avvisati in tempo reale quando un documento sanitario viene siglato e caricato.
Cosa serve
Accedendo al Fascicolo Sanitario Elettronico, tramite accreditamento SPID/CIE, è possibile visualizzare e scaricare i propri documenti sanitari prodotti in strutture del SSR Veneto sempre aggiornati.
È sempre diritto dell’assistito poter oscurare ai professionisti della salute i propri documenti e referti. E’ possibile farlo in autonomia direttamente online sui servizi Sanità km zero, oppure rivolgendosi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico o Distretto sanitario della propria Azienda previa compilazione del seguente modulo.
Parliamo di
Fascicolo (FSE)Ultimo aggiornamento: 20 Marzo 2025