FSE Prescrizioni farmaceutiche
Descrizione breve
Questo servizio consente agli assistiti di gestire direttamente online e in formato digitale le proprie prescrizioni farmaceutiche, senza la necessità di ritirare il promemoria cartaceo dal proprio medico.
A chi è rivolto?
Il servizio di gestione delle ricette farmaceutiche attraverso il Fascicolo Sanitario Elettronico di Regione del Veneto è disponibile per tutti gli assistiti e/o loro delegati e tutori. È una soluzione pratica e digitale che semplifica la gestione delle prescrizioni. È stato pensato per supportare ogni assistito, consentendo a chiunque abbia un fascicolo sanitario attivo di gestire con facilità le proprie terapie, accedere ai farmaci prescritti e richiedere i rinnovi in modo rapido ed efficiente.
Cosa serve
L’utente che vuole usufruire del servizio può accedere, previo accreditamento SPID/CIE, al proprio Fascicolo Sanitario Elettronico su www.sanitakmzerofascicolo.it. Nella sezione dedicata del portale è possibile gestire digitalmente le proprie prescrizioni farmaceutiche, senza la necessità di ritirare il promemoria cartaceo. Ciò permette di recarsi direttamente in farmacia per il ritiro dei farmaci prescritti.
È possibile anche scaricare l’app Sanità Km zero Ricette, che garantisce una gestione completa delle ricette farmaceutiche, un sistema di notifiche di avviso all’utente dell’emissione di nuove prescrizioni e l’accesso ad un archivio digitale per monitorare lo stato delle ricette e di richiedere il rinnovo al proprio medico, secondo le modalità concordate, sempre online. Questo semplifica l’erogazione dei farmaci e migliora la gestione delle terapie, rendendo più efficiente il rapporto tra assistiti, medici e farmacie.
Parliamo di
RicetteUltimo aggiornamento: 20 Marzo 2025