Fascicolo Sanitario Elettronico regionale

Sanità km zero: la salute a portata di mano.

Sanità km zero è l'ecosistema dei servizi sanitari regionali basati sul Fascicolo Sanitario Elettronico regionale (FSEr), cioè l’insieme dei dati e dei documenti digitali che riguardano la tua salute, prodotti in occasione di eventi sanitari e sociosanitari presenti e passati (come, ad esempio, i risultati degli esami, le ricette farmaceutiche e specialistiche, il certificato vaccinale e il Certificato Digitale COVID 19). Puoi accedere a dati e documenti digitalmente disponibili riguardanti la tua salute tramite:
- app Sanità km zero Ricette
-
portale Sanità km zero Fascicolo.

Il Decreto Rilancio (n. 34/2020) ha previsto l'attivazione del Fascicolo Sanitario Elettronico regionale per tutti i cittadini. Si tratta di uno strumento molto importante per aiutarti a gestire in maniera autonoma molti aspetti della tua salute, come le ricette farmaceutiche, specialistiche, documenti e referti della tua salute.

I dati contenuti nel Fascicolo, previo il tuo consenso alla consultazione, saranno disponibili a chi ti prende in cura per il tempo strettamente necessario. Il Fascicolo assicura il rispetto della privacy, i tuoi dati saranno protetti secondo la normativa vigente: per rilasciare il consenso alla consultazione puoi farlo in autonomia autenticandoti sul portale Sanità km zero Fascicolo o scaricando l'app Sanità km zero Ricette. In alternativa puoi rivolgerti al medico di medicina generale, o al pediatra di libera scelta, o all'Ufficio Relazioni con il Pubblico della tua ULSS, o al Distretto Sanitario. Puoi rilasciare il consenso per te, per i tuoi figli minori o per una persona di cui sei rappresentante legale.

Vuoi collaborare alla costruzione della Sanità km zero?
Se hai idee per rendere i servizi sanitari vicini, universali e immediati, iscriviti al Club per cogliere una sfida inedita: avrai l’opportunità di co-progettare insieme ai professionisti del settore nuove proposte nell’ecosistema Sanità km zero!
Iscriviti come volontario al “
Club Innovatori Sanità km zero”.

Questo sito è ottimizzato per IE7, Firefox 3 e superiori.