Infermieri: “Digital attraction”, una campagna per attrarre nuove professionalità
La Regione del Veneto lancia “Digital attraction per infermieri”, la campagna di comunicazione per attrarre talenti in ambito sanitario.
14 Agosto 2025
Testo completo della notizia
La Regione del Veneto lancia “Digital attraction per infermieri”, la campagna di comunicazione per attrarre talenti in ambito sanitario.
Tramite i canali social ufficiali della Regione e, in seguito, su quelli delle Aziende Sanitarie del SSR, nei prossimi giorni e fino alla chiusura delle iscrizioni per i corsi di Laurea in Infermieristica per l’anno accademico 2025-2026, verrà promossa l’iniziativa dedicata ai diplomandi e neo-diplomati delle scuole superiori che vorranno iniziare il percorso di studio in ambito sanitario.
A fronte dell’interesse suscitato dall’iniziativa l’anno scorso, anche quest’anno prosegue la campagna di comunicazione “Digital attraction per infermieri”, nata dall'esigenza di dotare il Sistema Socio-Sanitario Regionale di nuove professionalità e far conoscere ai giovani che concludono il ciclo della Scuola Superiore la possibilità di iscriversi alle Professioni Sanitarie, un percorso qualificante e appassionante.
Per fare la domanda di ammissione per i disponibili nelle 13 sedi universitarie:
https://www.unipd.it/ammissioni-med-magistrali-sanitarie ,
https://www.univr.it/it/corsi-di-studio/2024-2025/medicina-e-chirurgia
I diplomandi e neo-diplomati delle scuole superiori che vogliono iniziare il percorso di studio universitario in ambito sanitario possono visitare il link: https://salute.regione.veneto.it/guida-scaricabile-infermieristica-regioneveneto
La Campagna “digital attraction” infermieri rientra tra le attività previste a livello regionale per l’attuazione del nuovo FSE 2.0, all’interno del PNRR M6C2 I1.3.1(b).
Parliamo di
Ultimo aggiornamento: 14 Agosto 2025