Sanità km zero Visualizzatore

Sanità km zero Visualizzatore è lo strumento regionale che consente agli operatori sanitari autorizzati di consultare, per finalità di cura, i dati e documenti sanitari pubblicati nel Fascicolo Sanitario Elettronico dei propri assistiti. Il servizio è in progressiva diffusione sul territorio regionale.

Lo strumento permette agli operatori di:
- consultare singoli referti e documenti afferenti ad un particolare episodio clinico (es. ricovero ospedaliero e/o accesso al pronto soccorso);
- consultare i dati anagrafici del paziente e le informazioni del suo medico di medicina generale (o pediatra di libera scelta);
- ricercare uno specifico documento impostando opportuni filtri di ricerca e poter escludere dalla consultazione i documenti sanitari prodotti dalla propria azienda, già disponibili all’operatore tramite i propri applicativi aziendali;
- accedere alla gestione (raccolta o modifica) dei consensi del paziente al Fascicolo Sanitario Elettronico.

 

Guarda il video tutorial:


 

 

Accesso
 

L’accesso ai dati e documenti sanitari presenti sul Fascicolo è consentito solo ai soggetti sanitari abilitati in base al proprio ruolo e allo specifico contesto operativo. Lo strumento è raggiungibile esclusivamente attraverso gli applicativi aziendali in uso presso le Aziende del SSSR.

 

Documenti disponibili
 

Per ciascuna Azienda SSSR sono disponibili le seguenti tipologie documentali, prodotte in regime SSN, ambulatoriale e ricovero, libera professione, intramuraria e pronto soccorso:
- referti di laboratorio
- referti di anatomia patologica
- referti di radiologia
- lettere di dimissione ospedaliera
- verbali di pronto soccorso

Ogni Azienda del SSSR può mettere a disposizione ulteriori tipologie documentali.
Per conoscere nel dettaglio le tipologie consultabili e la loro data di inizio disponibilità consultare la sezione “Quali documenti trovi nel fascicolo dell’assistito?

Nel rispetto della normativa vigente gli operatori potranno consultare esclusivamente i documenti con livello di confidenzialità N degli assistiti che hanno rilasciato il consenso alla consultazione del Fascicolo. Si ricorda, inoltre, che l'assistito, secondo la normativa vigente, potrà oscurare dati e documenti contenuti nel Fascicolo rendendoli visibili solo a se stesso e al soggetto che li ha generati. Il de-oscuramento, invece, permetterà di rendere consultabili a tutti i soggetti del SSN che lo prenderanno in cura i dati e documenti precedentemente oscurati.

 

Manuale d'uso
 

Di seguito è possibile scaricare il manuale d'uso di Sanità km Zero Visualizzatore

Questo sito è ottimizzato per IE7, Firefox 3 e superiori.