1446 Risultati
Decreto n. 137 del
Con il presente provvedimento, ai fini del riconoscimento dell’esenzione dalla partecipazione al costo della spesa farmaceutica, si procede all’aggiornamento dell’elenco dei farmaci correlati alle patologie cronico-invalidanti ai sensi del D.P.C.M. 12 gennaio 2017, inserendo i farmaci dapagliflozin ed empagliflozin, correlati alle esenzioni nn. 021 e 023.
Deliberazione della giunta regionale n. 1162 del
Con il presente provvedimento, a seguito dell’aggiornamento dei livelli essenziali di assistenza di cui al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 12 gennaio 2017- “Definizione e aggiornamento dei livelli essenziali di assistenza, di cui all’art. 1, comma 7, del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502”, si provvede a revisionare criteri, requisiti e procedure relativi alla fornitura in oggetto, a suo tempo definiti con DGR n. 83/2000
Decreto n. 18 del
Con il presente provvedimento si approva, ai sensi della deliberazione in oggetto, la modulistica relativa alla domanda che gli erogatori dei dispositivi ortoprotesici, ottici e audioprotesici, qualora interessati alla fornitura a carico del SSN, sono tenuti a compilare, al verbale di ispezione che le Aziende ULSS di competenza territoriale dovranno compilare in sede di ispezione presso gli erogatori e all’informativa privacy ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679.
Decreto n. 149 del
Con il presente provvedimento, si individuano i Centri autorizzati alla prescrizione della nuova indicazione del farmaco pirtobrutinib (Jaypirca - Registered), inserita in fascia C non negoziata (nn), di cui alla Determina AIFA del 29 dicembre 2023, n. 154 (G.U. n. 8 del 11 gennaio 2024), nonché si recepisce la valutazione favorevole della CTRF in merito al contenuto della scheda informativa del farmaco sopra citato.
Decreto n. 148 del
Con il presente provvedimento, si integra il Decreto del Direttore Area Sanità e Sociale n. 131 del 26 settembre 2024, nella parte in cui vengono indicati i codici di esenzione malattia rara utili alla prescrizione del farmaco avacopan (Tavneos - Registered).
Decreto n. 147 del
Con il presente provvedimento si individuano i Centri autorizzati alla prescrizione delle nuove indicazioni terapeutiche dei farmaci per il trattamento della fibrosi cistica ivacaftor/tezacaftor/elexacaftor (Kaftrio – Registered), di cui alla Determina AIFA 30 luglio 2025, n. 1022 (G.U n. 181 del 6 agosto 2025), e ivacaftor (Kalydeco - Registered), di cui alla Determina AIFA 30 luglio 2025, n. 1023 (G.U n. 181 del 6 agosto 2025).
Decreto n. 146 del
Con il presente provvedimento, si individuano i Centri autorizzati alla prescrizione del farmaco capivasertib (Truqap - Registered), nuova entità terapeutica, inserita in fascia C non negoziata (nn), di cui alla Determina AIFA dell’11 ottobre 2024, n. 598 (G.U. n. 252 del 26 ottobre 2024), nonché si recepisce la valutazione favorevole della CTRF in merito al contenuto della scheda informativa del farmaco sopra citato.
Decreto n. 145 del
Con il presente provvedimento si autorizzano quali ulteriori Centri regionali autorizzati alla prescrizione dei farmaci apixaban (Eliquis Registered), dabigatran (Pradaxa Registered, edoxaban (Lixiana Registered), e rivaroxaban (Xarelto Registered), l’Unità Operativa Complessa Ortopedia dell’Ospedale di Dolo e l’Ambulatorio Cardiologia dell’Unità Operativa Complessa Cure Primarie del Distretto 2 Venezia Terraferma - Azienda ULSS n. 3 Serenissima, l’Unità Operativa Complessa Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Piove di Sacco - Azienda ULSS n. 6 Euganea e l’Ambulatorio di Chirurgia Vascolare dell’Unità Operativa Semplice Distrettuale Chirurgia Vascolare dell’Ospedale di Legnago – Azienda ULSS n. 9 Scaligera, nonché si aggiorna l’elenco dei Centri regionali autorizzati alla prescrizione dei suddetti farmaci di cui al Decreto n. 33 del 11 marzo 2025.
Decreto n. 144 del
Con il presente provvedimento, si autorizzano, a seguito delle richieste pervenute da parte della Aziende Sanitarie, ulteriori Centri regionali alla prescrizione, come singolarmente dettagliati nella parte motiva del provvedimento, dei farmaci vericiguat (Verquvo - Registered), sacubitril/valsartan (Entresto - Registered), atomoxetina, metilfenidato, ciclosilicato di sodio e zirconio (Lokelma - Registered), patiromer (Veltassa - Registered), dronedarone, prasugrel, ticagrelor, rivaroxaban (Xarelto - Registered), quest’ultimo per le sole indicazioni pediatriche, nonché del farmaco levocarnitina di cui alla Nota AIFA 8, dei farmaci relugolix/estradiolo/noretisterone acetato (Ryeqo - Registered), linzagolix colina (Yselty – Registered) di cui alla Nota AIFA 51, dei farmaci romosozumab, teriparatide e abaloparatide di cui alla Nota 79, dei farmaci donepezil, galantamina, memantina e rivastigmina di cui alla Nota AIFA 85 e dei farmaci di cui alla Nota 74.
Back to top